Innovation Design Lab | Cibamenti

Cibamenti è un nuovo modo di vivere il mercato e avvicinare i giovani ad un acquisto mirato e nutrizionalmente corretto: è un mezzo per educare al cibo sostenibile e di qualità, tramite l’acquisto di buste della spesa pre-impostate su piattaforma online, e la loro distribuzione attraverso un nuovo banco al mercato.
 Il progetto si propone di veicolare gli utenti verso delle abitudini alimentari sostenibili, basate sul cibo salutare e locale, perché selezionato e quantificato in base a criteri sostenuti sia da certificazioni che dal parere di esperti del settore. E’ pensato in particolare per il target degli studenti, e risponde quindi ad esigenze correlate ad essi, rivalutando le relazioni con il mercato del quartiere Vanchiglia; la volontà è quella di informare, educare l’utenza, semplificare le operazioni di riconoscimento ed acquisto dei prodotti, fornire semplici ricette per cucinarli, il tutto improntato su un forte aspetto social, che ben si sposa con il target di riferimento.

Gruppo: Elisa Cravotto, Sara Gomez Gomez, Eric Lindqvist, Luca Magnani, Mauro Sorrentino, Maurizio Vrenna

RICONOSCIMENTI:

Selezionato tra i primi 20 progetti a sfondo sociale dal concorso Think For Social promosso da Fondazione Vodafone (invitato a Trento in occasione del Festival dell’Economia 2015)

Link Book

Link Presentazione

Video

www.cibamenti.it

Mail referente: elisa.cravotto@gmail.com

Politecnico di Torino