Menu:

Benvenuti

Dal 1999 è attivo il centro EU-POLIS, costituito per rispondere alla domanda di ricerca sulle trasformazioni urbane e territoriali e sui processi di sviluppo in corso. Compito del centro è di fornire risultati utili dal punto di vista analitico, per contribuire a diffondere un approccio territorialista nelle politiche a tutti i livelli.

Il centro è caratterizzato dalla multidisciplinarietà degli approcci alle tematiche in esame, grazie all'apporto di competenze diverse nel campo delle scienze urbane e territoriali degli studiosi e ricercatori che aderiscono ad EU-POLIS.

EU-POLIS è nato all'interno del Dipartimento Interateneo Territorio (DITer) del Politecnico e Università di Torino ed è attualmente un centro di ricerca del DIST - Dipartimento Interateneo di Scienze, Progetto e Politiche del Territorio - del Politecnico e Università di Torino. Dal 2013 il centro ha avviato una collaborazione con OMERO (Olympic and Mega Events Research Observatory), centro di ricerca dell'Università di Torino.

Le principali linee di azione di EU-POLIS sono: