ciao!
Presentazione alla Casa nel Parco
Pubblicato il 15 maggio 2013

Si è svolta ieri nella Casa nel Parco la prima presentazione del progetto Crowdmapping Mirafiori Sud.
Sono intervenuti alcuni rappresentanti della Fondazione della Comunità di Mirafiori ONLUS, del Comune di Torino, della Circoscrizione 10, un rappresentante del Comune di Nichelino e alcuni rappresentanti della cittadinanza di Mirafiori Sud.
Dopo la presentazione del team che sarà direttamente operativo sul campo è stato raccontato ai presenti la nascita del progetto e i focus principali.
La parola è poi passata agli uditori che sono intervenuti numerosi portando fin da subito un apporto importante al progetto grazie ad osservazioni, domande e proposte!
Gli interventi hanno interessato alcune tematiche centrali evidenziando elementi fondamentali per la riuscita del progetto.
Per chi è? L’iniziativa non è rivolta solamente ad una categoria specifica ma coinvolge tutti coloro che sono interessati a migliorare la fruibilità degli spazi urbani del proprio quartiere, favorendo sempre più la collaborazione e l’interazione tra i diversi attori presenti.
Cosa si mapperà? Le barriere fisiche, culturali, visive, … che rendono difficile la vita nel nostro quartiere. Non sono ancora state delineate categorie specifiche! Questo lavoro verrà fatto sul campo nelle prime passeggiate insieme.
Con chi? Importantissima la completa partecipazione di tutti per l’intera durata dell’esperienza. Il progetto infatti prende forma insieme alle persone che decideranno di partecipare. Grazie alla massima trasparenza delle informazione può diventare un canale diretto di comunicazione tra l’amministrazione pubblica e la cittadinanza. Dopo i primi incontri informativi, si inizieranno le passeggiate per il quartiere nelle quali verranno definite le categorie che saranno poi usate per mappare la zona.
Alla fine della presentazione si è proseguito all’esterno della sede e tra crostate,pizzette e bevande è iniziata la conoscenza reciproca tra i partecipanti al progetto.

Ora è il momento di spargere la voce e coinvolgere i nostri vicini di casa!
Chi desiderasse partecipare al progetto o ricevere informazioni può inviarci un’email o chiamarci.
(Tutte le informazioni si trovano nell’area CONTATTI)

DSC_0073M

DSC_0085M

DSC_0104M
DSC_0210M
DSC_0229M




« Torna indietro