LUNGO IL FIUME IN VALLE GESSO: NUOVE INFRASTRUTTURE PER IL TURISMO TERMALE

• Facoltà:

Politecnico di Torino, Université Laval de Québec (CANADA)
  • Docenti:

Paolo Mellano (resp.), Lorenzo Mamino, Luca Barello, Jan Zwieiski
  • Anno:

2004

Il workshop è stato organizzato nell’ambito delle attività previste per la seconda fase della ricerca nazionale In.Fra 2 – Forme insediative, ambiente e infrastrutture, finanziata dal MIUR e da diversi soggetti ed Enti pubblici locali.
Nei dieci giorni, vissuti tra Valdieri e Mondovì, i partecipanti hanno lavorato sul tema del rapporto tra infrastrutturazione del paesaggio e configurazione degli insediamenti nel territorio contemporaneo, che è stato al centro della prima fase della ricerca.
Il workshop ha visto la partecipazione di 26 studenti degli ultimi anni della facoltà di Architettura provenienti dalle Facoltà italiane della rete In.Fra e dall’Ecole d’Architecture dell’Université Laval del Québec, coordinati da un gruppo di tutors della sede monregalese del Politecnico di Torino.