ARREDO & TERRITORIO

Claudio Germak (resp), Marco Bozzola, Gianluca Alessio
  • Anno:

2002-2003

Arredo & Territorio è una ricerca/progetto per lo sviluppo di attrezzature di arredo urbano e montano, di produzione artigianale, lungo i percorsi delle valli olimpiche di Torino 2006. I progetti sono stati realizzati da studenti di architettura e design di tre scuole universitarie europee (Corso di Laurea in Disegno Industriale del Politecnico di Torino, Ecole d’Architecture de Lyon, Ecole d’Architecture Languedoc-Roussillon) e costruiti da artigiani torinesi. Obiettivo è stata la valorizzazione del territorio in termini di aumento della fruizione, valorizzazione della cultura artigianale locale, godimento delle risorse ambientali. Tale esperienza, ha dato vita a prodotti reali installati, e tuttora presenti, in 28 comuni della provincia torinese.