OICT - Osservatorio Immobiliare Città di Torino

La Tua Casa

Introduzione

Benvenuti nel servizio gratuito dell'OICT per ottenere un giudizio sulla qualità degli immobili residenziali. Questo servizio consente, attraverso una procedura guidata, di ottenere la valutazione di un immobile che, pur non avendo un valore di perizia, fornisce un giudizio descrittivo e qualitativo che non può sostituirsi alla stima, ma può soltanto essere di ausilio alla stessa.

La stima effettuata da un tecnico professionista rimane l'unico elaborato in grado di attribuire un valore motivato all'immobile, rappresentando e descrivendo in maniera esaustiva l'immobile stesso.

La consultazione è assolutamente gratuita; non è consentita la pubblicazione di tutto o di parti del documento e non è consentito un utilizzo diverso da quello a fini personali.

Il servizio è anonimo, verrà richiesto l'indirizzo dell'immobile al fine di individuare alcuni parametri della zona della città in cui esso si trova. I dati raccolti verranno utilizzati a fini statistici e non verranno in nessun caso ceduti a terzi.

Istruzioni per la compilazione

Il servizio prevede la compilazione di un questionario strutturato in 29 domande - suddivise in 4 step -, inerenti l'abitazione, l'ubicazione, la tipologia, lo stato e le sue caratteristiche.

Le domande sono corredate da help e note contestuali per aiutare l'utente nella comprensione degli argomenti e nella loro compilazione.

Questionario

Osservatorio Immobiliare Città di Torino
oict@polito.it