Politecnico di Torino
English (United Kingdom)Italian - ItalyFrench (Fr)Español(Spanish Formal International)
idra sfondonero
pulsante-dettagli
xam-su-nero
dettagli-xam

Storia

L'idea di formare un team al Politecnico che si occupi di veicoli a propulsione alternativa nasce nel 2006, ma soltanto nell' autunno 2007, sotto la forte spinta di un gruppo di studenti e l'indispensabile guida e aiuto dell' Ing. Cozzari e del nostro Faculty Advisor Ing. Carello, si trasforma in un team operativo di 13 studenti, provenienti da ben 11 di corsi di laurea triennale.

Nasce così il team: H2politO - molecole da corsa.

Immagine Team

Il Primo storico Team H2politO nel 2008

Con il benestare del Rettore del Politecnico, il prof. Francesco Profumo, il Responsabile di Ingegneria dell'Autoveicolo, il prof. Pietro Appendino, il progetto decolla e nasce lo Steering Committee, un comitato guida di docenti universitari e aziendali che segue gli studenti del team nella loro attività per condurli, come relatori di tesi innovative e sperimentali, al termine del loro percorso universitario.

Immagine Team

Il Team H2politO nel 2009

Le aziende coinvolte nel progetto hanno risposto subito con un feedback positivo agli studenti, dimostrandosi interessate e disposte a collaborare sia economicamente che tecnicamente nello studio, sviluppo e realizzazione del prototipo. Parte così il progetto del team, o meglio l'avventura.

Foto_Team_2010

Il Team H2politO nel 2010

Nel corso degli anni il Team continua a raccogliere successi e consenso forte dell’esperienza pregressa e della voglia di eccellere, partecipando a gare nazionali e internazionali, vincendo prestigiosi premi, portando il proprio esempio di progetto universitario innovativo su riviste di settore, importanti trasmissioni televisive e presenziando ad eventi di livello nazionale ed europeo.

Foto_Team_2011

Il Team H2politO nel 2011

H2politO cresce negli anni e si afferma sempre più come bacino per la formazione di una classe di ingegneri d’eccellenza.

FotoTeam2012 mini 640x372 copia

Il Team H2politO nel 2012