Andrea Gallo ha una laurea in Chimica dell’Ambiente conseguita nel 2016 presso l’Università di Torino con votazione finale di 110 e lode. Il suo progetto finale sulla degradazione fotolitica dell’ossido nitrico per mezzo di un reattore di flusso è stato presentato alla quinta Conferenza Europea sulle Applicazioni Ambientali dei Processi di Ossidazione Avanzati (5th European Conference on Environmental Applications of Advanced Oxidation Processes).

È un dottorando (33° ciclo) sotto la supervisione del professor Rajandrea Sethi e della professoressa Tiziana Tosco. Il suo lavoro riguarda la sintesi, caratterizzazione, ottimizzazione e trasporto di nanoparticelle reattive per la bonifica ambientale, in particolare nanoparticelle di ferro zerovalente. I suoi studi sono principalmente sperimentali e riguardano la produzione di nanoparticelle in scala di laboratorio, caratterizzazione morfologica e chimica e test di reattività.

Ad Andrea piace passare il tempo libero con gli amici, leggendo e giocando (ancora) ai videogiochi. È appassionato di fotografia paesaggistica e naturale, e fa spesso passeggiate sulle Alpi con la sua fotocamera.

LinkedIn