Il Team H2politO è un progetto didattico e formativo riconosciuto dal Politecnico di Torino. In quanto tale per entrare nel Team non sono richieste conoscenze specifiche, le cose necessarie e indispensabili sono:

  • il tempo da dedicare al progetto, l'attività nel Team richiede tempo e dedizione;
  • l'intraprendenza per provare a cercare soluzioni in modo autonomo;
  • lo spirito di squadra per collaborare uniti e condividere insuccessi e successi;
  • la voglia di mettersi in gioco per prendere decisioni importanti in modo veloce, risolvere problemi e affrontare nuove sfide;
  • lo spirito di sacrificio.

Cosa serve per entrare

Il Team H2politO offre molteplici spunti di crescita tecnica e professionale attraverso un percorso formativo graduale. Il reclutamento viene fatto ogni anno a settembre/ottobre con i seguenti passi:

  • Compilazione del form.
  • Test scritto.
  • Primo incontro/colloquio con i Responsabili del Team.
  • Selezione degli studenti e definizione del gruppo “Training” e loro compiti.

Il test serve a conferire una prima idea delle conoscenze acquisite dal candidato fino a quel momento nel relativo percorso di studi, e delle capacità attitudinali. E' quindi strutturato per essere sostenuto da tutti gli studenti (sia di triennale che di magistrale) che fanno domanda di partecipazione.  E' insomma l'equivalente di un test d'ingresso: non necessita di una particolare preparazione ed il risultato, positivo o negativo che sia, non preclude/garantisce l'entrata nel team.

Il periodo di training è variabile, in relazione a: tempo, intraprendenza, spirito di squadra e di sacrificio, voglia di mettersi in gioco ciascuno studente potrà passare al ruolo di “Member”.

Image

Tesi e Crediti formativi

L'attività del team può essere riconosciuta in termini di crediti formativi, grazie alla possibilità di inserire nel carico didattico l’”Attività formativa nei Team studenteschi” prevista dall’Ateneo. Tale riconoscimento viene effettuato dal Faculty Advisor, che valuta la qualità del lavoro svolto nel Team, oltre all'impegno, al sacrificio e soprattutto alla passione che lo studente vi dedica.

Nel Team gli studenti hanno anche la possibilità di sviluppare la loro Tesi di Laurea, Triennale e/o Magistrale, su specifici argomenti legati alla progettazione e/o sviluppo dei veicoli.

Compila il Form

La fase di reclutamento è per la stagione 2018/2019 è terminata. Un nuovo reclutamento verrà effettuato nei mesi di settembre/ottobre 2019. Seguici sulle nostre pagine social per essere sempre aggiornato.

Se sei appena venuto a conoscenza del nostro Team ti consigliamo di visitare prima il nostro sito, prestando particolare attenzione a Chi siamo e alla Competizione a cui partecipiamo con i nostri veicoli IDRAkronos XAM.

Politecnico di Torino

© 2018 Team H2politO

CERCA NEL SITO

Il sito utilizza cookie tecnici e analitici anonimi e di terze parti. Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.